L'appello

Affidi: si cerca una famiglia per la piccola Marisa

“Marisa ha 7 anni e per tanto tempo ha vissuto con la sua mamma, a cui è molto legata ma che ha sempre avuto molte difficoltà nel prendersi cura di lei

Affidi: si cerca una famiglia per la piccola Marisa
Pubblicato:

L'Asst Medio Olona e il Servizio Affidi sono alla ricerca di una famiglia che accolga la piccola Marisa di 7 anni, in questo momento all'interno di una comunità.

Si cerca una famiglia per Marisa

Il Servizio affidi dell’Azienda Speciale Medio Olona lancia un appello per Marisa, rivolto ai residenti dell’Ovest Milanese, del Varesotto e dei territori limitrofi.

“Marisa ha 7 anni e per tanto tempo ha vissuto con la sua mamma, a cui è molto legata ma che ha sempre avuto molte difficoltà nel prendersi cura di lei. Per questo, oggi vive in una Comunità. Marisa è una bambina con alcune difficoltà di apprendimento, che ha bisogno dei suoi tempi per lasciarsi andare e che, qualche volta, siccome non sa ancora regolare le sue emozioni, ha delle reazioni impulsive, o delle crisi di pianto, che la sua mamma non riusciva a gestire e che qualche volta rendono difficile il suo rapporto con gli altri bambini. Ma Marisa è anche molto sensibile, affettuosa e resiliente, con tanta voglia di imparare e tantissima voglia di giocare con i suoi compagni".

La ricerca di una coppia con o senza figli

"Marisa aspetta solo che qualcuno le insegni ciò che non conosce, qualcuno di cui potersi fidare e che possa aiutarla, piano piano, a diventare grande. Anche se la Comunità è un luogo che la sta aiutando, lei ha bisogno di qualcosa in più: una famiglia in cui sperimentare quel calore, quella stabilità e quell’esclusività di attenzioni che le sono mancate. Per Marisa cerchiamo una coppia, con o senza figli, che la accolga in un progetto a lungo termine, capace di darle amore ma quel contenimento emotivo che può permetterle di stare meglio con se stessa e con gli altri. Una coppia che, come in tutti i percorsi d’affido, abbia voglia di mettersi in gioco e sia disposta a fare un po’ di spazio per qualcuno che cerca di trovare un posto per sé".

Se si vuole avere più informazioni su questo appello, scrivete a servizio.affidi@aziendaspecialemedioolona.it oppure chiama il 0331.1660083 o il 366.9396432.

Seguici sui nostri canali