Diocesi

Cambiano orari e numero di messe

Novità con l'arrivo di settembre a Marnate, Nizzolina, Gorla Minore, Prospiano e Gorla Maggiore

Cambiano orari e numero di messe
Pubblicato:

Nuovi orari e riduzione del numero delle messe, con vista su un futuro non troppo lontano.

Nuovi orari e numero delle messe

E’ la comunicazione ricevuta dai fedeli di cinque parrocchie domenica scorsa, 2 luglio, firmata dal Vicario Episcopale monsignor Luca Raimondi, come prevede la prassi. Un intervento dettato dal confronto con i preti sui numeri e sulle esigenze di oggi, ma anche dalla prospettiva di una riduzione di sacerdoti e di un cammino sempre più comunitario per le parrocchie di Marnate, Nizzolina, Gorla Minore, Prospiano e Gorla Maggiore.

Si cambia dal 1 settembre

La ristrutturazione degli orari delle messe entrerà in vigore dal 1 settembre, preceduto in questi due mesi dalla riduzione estiva delle celebrazioni. Le perdita più significativa riguarda la parrocchia di Prospiano, che non avrà più la celebrazione della domenica mattina, fattore che segna un passaggio storico. Mentre Nizzolna resta con una sola funzione domenicale.

Ecco il quadro completo

Questo il quadro completo delle messe festive e vigiliari nelle cinque parrocchie: Marnate 8 – 11.30 (prefestiva 18.30); Nizzolina 10 (prefestiva 17); Gorla Minore 8.30 – 10.30 (prefestiva 18.30); Prospiano 18 (prefestiva 17.30); Gorla Maggiore 8.30 – 11 (prefestiva 18).

Seguici sui nostri canali