Ritorna la tanto attesa «Seprio Running Race»
L'appuntamento è domenica 16 luglio a Locate Varesino con partenza da piazza Sant’Anna.

E' partito il conto alla rovescia per la 17esima «Seprio Running Race» di Locate Varesino, prevista per domenica 16, con partenza da piazza Sant’Anna dalle 8 alle 9.30. La chiusura dell’evento è prevista alle 13.
Si torna a correre la «Seprio Running Race»
Si tratta di una camminata a passo libero, aperta a tutti. Si potrà scegliere tra il percorso di 7, 13 oppure 19 chilometri. Maria Pia, che è una delle organizzatrici e volontarie dell’associazione podistica, spiega: «Il percorso è tutto all’ombra del Parco Pineta, su strada sterrata boschiva, quindi non si soffrirà il caldo estivo. L’evento rappresenta un bel modo per tenersi in forma, stare in compagnia e godersi una mattinata all’aria aperta, magari scaricando lo stress accumulato durante la settimana». E ancora sull’iniziativa: «Ci saranno punti di ristoro con pane e marmellata, cioccolata e bevande. Sono previsti dei premi per i gruppi che parteciperanno numerosi. E’ questa anche un’occasione per vedere le sculture di legno che ci sono nel Parco Pineta e che si incontreranno lungo il percorso chiamato “Magia del Bosco”. Si giungerà fino all’Osservatorio di Tradate che sarà aperto per l’occasione. E’ un evento al quale possono partecipare tutti e anche le famiglie».
Ecco come partecipare
E’ già possibile iscriversi chiamando il numero 3386511886, oppure il numero 3355728863. Le persone che parteciperanno singolarmente potranno iscriversi anche il giorno stesso, domenica 16, entro le 9.30. I gruppi invece, costituiti da minimo 15 persone, dovranno far pervenire la lista nominativa dei partecipanti entro le 21 di venerdì 14 luglio scrivendo all’indirizzo mail: seprio.running@gmail.com.