ll Fulgor bar festeggia 20 anni: serata a porte aperte per una grande storia
Aperitivo, cena, musica live, ricordi e tanti amici

Una classica serata in stile Fulgor – aperitivo-cena-musica live – per celebrare vent'anni di una realtà simbolo di amicizia e aggregazione a Cairate capace di contagiare nel tempo più generazioni di giovani e ragazzi.
Il Fulgor bar pronto a festeggiare
Sabato 8 luglio il Fulgor bar apre le porte a tutti e fa festa: con i fondatori, con chi ha percorso un tratto di strada, per chi oggi c’è e per chi c’era ieri, per gli amici e i simpatizzanti, per chi ha un legame con il luogo e con le tante iniziative promosse nel tempo: serate musicali, cene a tema, capodanni e carnevali, tornei di calcio e di calcio balilla, eventi benefici, fino alla più recente Fulgor run e all’impegno nel Palio dei rioni. Sabato in oratorio dalle 19 spazio alla festa, tra volti e ricordi di due decenni, con ingresso libero senza prenotazione: aperitivo, sfizioso menu da cui attingere e la ‘prison beer’ de La valle Ezechiele per brindare, con il ricavato delle birre devoluto a sostenere i progetti della cooperativa sociale che offre opportunità di lavoro e di riscatto ai detenuti.
Tutto iniziò per gioco
«Tutto iniziò per gioco da un gruppo di dieci amici che aveva desiderio di ridare vita all’oratorio – raccontano dal Fulgor bar – dove tutti siamo cresciuti con ricordi che portiamo nel cuore. Don Maurizio Villa, parroco di allora, ci ha dato fiducia scommettendo su di noi e… dopo 20 anni siamo ancora qui, con un gruppo che ogni anno si rinnova».