Scuola

Cislago, in pensione due storiche maestre della primaria

Antonina Poti  e Cinzia Confalonieri hanno lavorato per circa 30 anni nel plesso e hanno festeggiato nel parco cittadino.

Cislago, in pensione due storiche maestre della primaria
Pubblicato:

Cislago, hanno vissuto per oltre trent’anni il loro lavoro da maestre nella scuola primaria come una «missione» più che come una semplice professione e per questo hanno lasciato un profondo segno in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di essere loro studenti: per le storiche maestre Antonina Poti  e Cinzia Confalonieri è arrivato il momento della meritata pensione e per loro è stata organizzata negli scorsi giorni una festa nel Parco Castelbarco.

Cislago, in pensione due storiche maestre della primaria

«Andare in pensione significa guardare avanti con un passato ricco, ricominciare una vita diversa e dedicarsi a se stessi: un traguardo che tutti meritano dopo tanto lavoro. Tutti i docenti e le collaboratrici scolastiche del plesso Mazzini e la dirigente ringraziano le colleghe Antonina Poti e Cinzia Confalonieri che hanno raggiunto l'età della pensione. Sono stati belli il pranzo e i festeggiamenti, accompagnati da coinvolgenti emozioni, che sono stati organizzati nel parco per salutare le due compagne di viaggio che hanno dimostrato in tutti questi anni professionalità e passione», commentano le colleghe della primaria.

Seguici sui nostri canali