Gli incidenti

Serata di incidenti, grave scontro a Comabbio

Grave scontro sulla strada statale 629 a Comabbio tra un auto e una moto

Serata di incidenti, grave scontro a Comabbio
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio scontro tra auto e moto nello stesso istante in due differenti comuni

Incidente più lieve ad Olgiate Olona

Nella serata di oggi, mercoledì 28 giugno - nello specifico alle 20.50 - si è verificato un’incidente in via Oriani a Olgiate Olona tra un auto e una moto.

A rimanere coinvolti nel sinistro tre persone, i rispettivi conducenti dei veicoli e il passeggero della moto.

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi, con la SOREU (Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza) dei Laghi che ha inviato sul posto due ambulanze - una della Croce Rossa di Gallarate e una della SOS di Uboldo, assieme all’automedica partita dall’ospedale di Gallarate assieme ai carabinieri di Busto Arsizio.

I due motociclisti di 17 e 18 anni sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Legnano e in codice verde all’ospedale di Busto Arsizio, rispettivamente con un trauma ad un braccio e ad una caviglia e contusioni varie.

Pochi minuti prima, invece, si è verificato un altro incidente a Comabbio, sulla strada statale 629, dagli esiti decisamente più gravi.
Anche in questo caso si tratta di un’incidente tra un auto e una moto.

Dalle prime informazioni, i coinvolti hanno 15 e 47 anni.

Sul posto si sono prontamente portate tre ambulanze, l’autoinfermieristica di Sesto Calende e l’elicottero, decollato dalla base di Villaguardia, unitamente ai carabinieri di Gallarate e ai Vigili del fuoco.

Da valutare le condizioni dei feriti, due dei quali trasportati in codice rosso, vale a dire con ferite tali da metterne in pericolo la vita, negli ospedali di Varese e di Monza.

(articolo in aggiornamento) - (Foto di repertorio)

Seguici sui nostri canali