L'addio

Il funerale del presidente Belletti

Nel pomeriggio a Venegono Inferiore la cerimonia di saluto all'imprenditore e uomo di sport, presidente onorario della Varesina

Il funerale del presidente Belletti
Pubblicato:

Una folla commossa ha reso omaggio oggi pomeriggio a Umberto Belletti, il fondatore dell'azienda Lo Scoiattolo e presidente onorario della società calcistica La Varesina.

Il presidente

Nella chiesa parrocchiale Santi Giacomo e Filippo di Venegono Inferiore il sacerdote vicario parrocchiale don Luca Ferrarese ha celebrato i funerali dell'imprenditore e uomo di sport, che ha saputo creare un'azienda di grande valore e al contempo sostenere diverse realtà sportive del territorio. Belletti, 89 anni, era presidente onorario della società calcistica La Varesina, e sulla bara era presente la maglietta del sodalizio sportivo con il numero 7 e il nome Belletti.

Imprenditore e uomo di sport

 

"Porteremo Umberto sempre con noi. I pensieri tornano alla mente e girano in testa perché ti preoccupi per lui. E te lo porti nel cuore, portare nel cuore qualcuno significa tanto. Sei morto nel corpo ma sei vivo con quel Dio che sta preparando un posto per tutti noi. Hai fatto tanto ma non lo ricorderò qui per timore di dimenticare qualcuno. Mi ha colpito che eri generoso e lo facevi in silenzio. Questa è la cosa più bella e la via sa seguire. Vogliamo ringraziarti per aver portato tutte le persone che hai incontrato nel tuo cuore. Lo faremo anche noi con te" ha detto don Luca.

WhatsApp Image 2023-06-24 at 16.46.17 (2)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-06-24 at 16.46.17 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-06-24 at 16.46.17
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-06-24 at 16.41.18
Foto 4 di 4

Umberto Belletti

Seguici sui nostri canali