La comunità di Cislago si prepara ad accogliere don Matteo Lozza
"Mi impegnerò per essere davvero un umile servitore della vigna del Signore, un prete per tutti e soprattutto accessibile a tutti".
La comunità si prepara ad accogliere un giovane sacerdote.
Cislago accoglie don Matteo Lozza
E' stato annunciato ieri mattina, giovedì, il primo incarico per don Matteo Lozza, 29enne originario di Cantalupo ordinato sacerdote il 10 giugno nel Duomo di Milano: dall'1 luglio ricoprirà l'incarico di vicario parrocchiale di Santa Maria Assunta a Cislago.
Don Matteo è un giovane molto noto a Cerro: chierichetto nella parrocchia della frazione di Cantalupo, sempre presente in oratorio e esponente di spicco del Gruppo scout Legnano 1, come diacono ha svolto il suo servizio nella parrocchia di Corbetta. Nel suo passato, nonostante la giovane età, anche l'esperienza politica: il 29enne è stato infatti capogruppo di maggioranza quando sindaco del paese era Teresina Rossetti. Il giorno dopo l'ordinazione sacerdotale, Lozza è stato accolto calorosamente dalla sua Cantalupo: tra gli altri c'era anche il sindaco Nuccia Berra ma anche Gianni Croci, altro cantalupese molto conosciuto e vicesindaco quando Lozza era capogruppo di maggioranza.
Voglio essere il prete di tutti
Il 29enne ha le idee chiare: «Lo avevo già detto e lo ribadisco, voglio essere il prete di tutti. Voglio essere il sacerdote di tutto il popolo di Dio, in primis dei giovani che saranno i primi che mi saranno affidati. Mi impegnerò per essere davvero un umile servitore della vigna del Signore, un prete per tutti e soprattutto accessibile a tutti».