Fagnano Olona

Premi e nuove sfide per La Marmotta

Successo per «Gatta ci cova» e «Classe di ferro», lancio per «Il berretto a Sonagli» e vincono pure i tecnici

Premi e nuove sfide per La Marmotta
Pubblicato:

Tanti premi e riconoscimenti di prestigio, un nuovo spettacolo per continuare a stupire, il ritorno in scena a Fagnano.

Importanti riconoscimenti per La Marmotta

E’ un 2023 di impegno e di soddisfazioni per la compagnia teatrale La Marmotta, sempre più consolidata nel valore artistico, tecnico e umano della sua attività. Con opere che conquistano per preparazione, cura del dettaglio, interpretazione e riuscita sul palco, portando il teatro amatoriale su altissimi livelli. E così arrivano i premi, spesso ‘chiamati’ del pubblico o ‘necessari’ agli occhi delle giurie.

Una primavera ricca di soddisfazioni

Con una primavera piena di soddisfazioni, come ricordano dalla compagnia: a partire dal «Premio Efficienza» ottenuto con la commedia «Gatta ci cova» al concorso «Premio Sipario» organizzato dalla compagnia teatrale Gruppo Teatro Tempo di Carugate e dalla Compagnia Maskere di Locate Triulzi e promosso da Fita Lombardia. «Un riconoscimento che va a coloro che lavorano dietro le quinte: tecnici audio e video, tecnici scenografie e tutti coloro che prima, durante e dopo lo spettacolo, si prodigano per l’allestimento scenico, organizzando e adattando al meglio tutto ciò che occorre per una rappresentazione.

 

 

Gli artisti de La Marmotta

 

La giuria ha istituito il premio per evidenziare la professionalità e la gentilezza di tutti i nostri tecnici. Con lo stesso spettacolo abbiamo ricevuto anche una nomination per Fiorella Ronzoni, come miglior attrice non protagonista e una nomination per Francesco Giuffrida, come miglior attore protagonista». Con la commedia «Classe di ferro» ecco poi la vittoria del «Premio Frida Kalo» con miglior spettacolo e miglior attore protagonista assegnato a Marco Madella alla rassegna «San Giorgio in scena» di Mantova. Mentre sempre con lo spettacolo «Gatta ci cova» al concorso teatrale della compagnia Amici per un sogno di Verbania sono arrivati la nomination a Roberta Giuffrida come miglior attrice non protagonista, il premio miglior allestimento al gruppo degli scenografi, tecnici e costumisti, il premio come miglior attore protagonista a Francesco Giuffrida e il premio miglior gradimento del pubblico, con il 98,63% di voti. E ancora Marco Mandella ha ricevuto la nomination come miglior attore protagonista con «Classe di ferro» nella stagione teatrale al cine-teatro Padre Martegani di Cairate.

Il 2023 segna anche il ritorno a Fagnano

Il 2023 segna anche il ritorno in scena a Fagnano: dopo la grande partecipazione di pubblico per lo spettacolo «Atto Unico» dello scorso 24 aprile in aula magna delle scuole Fermi, dopo l'evento di ieri, domenica 18 giugno,   nel cortile del castello La Marmotta tornerà in scena   il 1 luglio al parco Avis-Aido dove è in programma «Classe di ferro», location ideale per un testo ambientato in un parco pubblico.

Seguici sui nostri canali