Iniziativa

L’isolamento sociale oltre la pandemia, la mostra fotografica

Potrà essere visitata fino a domenica 25 giugno.

L’isolamento sociale oltre la pandemia, la mostra fotografica
Pubblicato:

Per due fine settimana in Sala Nevera di Casa Morandi.

L’isolamento sociale oltre la pandemia

«L’isolamento sociale oltre la pandemia» è il tema e il titolo della mostra fotografica proposta da Amnesty international Saronno, col patrocinio del Comune. L’esposizione sarà ospitata in Sala Nevera di Casa Morandi, viale Santuario, 2.

Sarà visitabile oggi, sabato 17, e domenica 18 (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30), venerdì 23 (dalle 15 alle 19.30) e sabato 24 e domenica 25 (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30).

La mostra fotografica

«Tutti abbiamo sperimentato cosa sia l’isolamento, per un certo periodo, dal 9 marzo 2020 per l’emergenza sanitaria da Covid-19. E ora ci diciamo: “Non siamo più gli stessi”. Per molti il lockdown si è sommato ad altre condizioni di emarginazione. Questa mostra vuole portare il visitatore “oltre”, a immaginare l’impatto sulle persone delle infinite altre forme di esclusione sociale perduranti: prima, durante e dopo la pandemia», spiegano in una nota gli organizzatori.

Infine concludono: «Le fotografie provengono da due concorsi indetti, negli anni scorsi, da Amnesty International Italia, “Cattura la luce dei diritti umani” e “Walk on Rights”, le accomuna un senso di solitudine/isolamento forzato, ma, in alcuni scatti, si intravede la speranza di farcela, di non sentirsi più soli e confinati per sempre in vite difficili, non-vite».

Seguici sui nostri canali