Cronaca

Cislago, tre "angeli" in aiuto dell'Emilia Romagna

I volontari della Protezione civile Umberto Landoni, Francesco Mastropietro e Antonio Borali hanno aiutato i territori colpiti dall'alluvione.

Cislago, tre "angeli" in aiuto dell'Emilia Romagna
Pubblicato:

Cislago, tre volontari della Protezione civile cislaghese sono partiti per l’Emilia Romagna per prestare il proprio aiuto, fisico e morale, a una delle zone più colpite dall’alluvione e per tre giorni interi hanno spalato fango e argilla sotto il sole cocente.

Cislago, tre "angeli" in aiuto dell'Emilia Romagna

I tre «angeli» sono Umberto Landoni, Francesco Mastropietro e Antonio Borali, orgoglio del gruppo coordinato da Carlo Donzelli  e dell’intera comunità. Alla partenza sono infatti stati salutati dal sindaco Stefano Calegari, che si è voluto complimentare personalmente con loro. «La nostra operazione, coordinata dalla Protezione civile regionale, è durata quattro giorni, di cui uno di viaggio. Il campo base era a Bagnacavallo, dove è stata destinata una palestra per i 70 volontari lombardi, mentre il punto operativo prescelto era il piccolo paese di Sant'Agata sul Santerno, in provincia di Ravenna. E’ stato uno dei borghi più colpiti e il suo centro storico era completamente sott’acqua», raccontano i volontari.

L'articolo completo sul numero de La Settimana in edicola da ieri, venerdì 16 giugno.

Seguici sui nostri canali