Chiusura laboratorio Ats, il caso approda in Regione
Chiusura laboratorio di prevenzione Ats a Parabiago: la preoccupazione approda anche in Consiglio regionale con un'interrogazione dei 5 Stelle.
Chiusura laboratorio Ats a Parabiago, la preoccupazione per la struttura di prevenzione arriva anche in Consiglio regionale.
Chiusura laboratorio Ats: l’interrogazione del M5S
Come scritto ampiamente su Settegiorni Legnano-Altomilanese in edicola, il consigliere pentastellato Gregorio Mammì ha presentato un’interrogazione con la quale chiede al presidente Alessandro Fermi e all’assessore competente informazioni riguardo l’accorpamento del laboratorio di Parabiago a quello di Milano deciso dalla Direzione strategica dell’Ats Città metropolitana di Milano.
Preoccupazione e dubbi
Il consigliere del Movimento 5 Stelle sottolinea che la scelta della Direzione strategica dell’Ats Città metropolitana ha suscitato preoccupazione e dubbi “per le ricadute che la chiusura comporterebbe in termini di perdita di rilevazioni capillari ai fini della prevenzione sul territorio. Il Laboratorio di prevenzione di Parabiago – continua il consigliere -, per volumi di attività istituzionali espletate, risorse umane e strumentali a disposizione, è da sempre uno dei più produttivi a livello regionale nonché punto di riferimento sul territorio”.