Elezioni

Caronno cambia, ecco la prima lista in campo per le comunali

«Siamo tutti giovani, ma stiamo sfruttando il tempo e il supporto di molti amministratori locali a nostra disposizione»

Caronno cambia, ecco la prima lista  in campo per le comunali
Pubblicato:

Trasparenza, cura e innovazione. Sono questi i tre punti su cui hanno deciso di disegnare il proprio progetto politico gli aderenti al gruppo «Caronno Cambia» che è anche la prima lista a muoversi concretamente in vista delle prossime elezioni amministrative. Già organizzato il primo banchetto per un gruppo che attraverso la voce di Samuele Celona, classe ’93, si descrive come «eterogeneo e composto da tanti professionisti che con competenza vogliono impegnarsi a dare nuova linfa al proprio paese».

 

Caronno cambia, al lavoro per le elezioni

Vogliono bruciare le tappe ma non svelare tutto il loro potenziale per questo candidato sindaco e programma restano da presentare in una conferenza ad hoc. «Io e gli altri siamo a disposizione se durante gli incontri il mio nome venisse messo tra i papabili non mi tirerò indietro. In campo amministrativo siamo tutti alla prima esperienza ma stiamo sfruttando il tempo e il supporto di molti amministratori locali a nostra disposizione». L’intenzione è  di proporre un progetto che vada oltre i prossimi cinque anni e che metta al cento le prossime generazioni.

Attenzione particolare ai giovani

«Vogliamo creare una Caronno nuova e non lo si fa dall’oggi al domani ma nel lungo periodo. Per quanto riguarda i progetti posso dire che sono parecchi e crediamo fermamente a non guardare alle prossime elezioni ma alle prossime generazioni. Un attenzione specifica verrà data al progetto giovani, poi saremo molto attenti sul tema della la sicurezza: vivere il paese significa fare un territorio a misura di cittadino e poi ambiente e terza età. O ci si adegua al cambiamento climatico appoggiandoci a Pnrr e fondi o rimaniamo indietro».

Seguici sui nostri canali