Sport

Rovello Tchoukball in campo per i playoff

Pronti a fare il tifo per la squadra di casa.

Rovello Tchoukball in campo per i playoff
Pubblicato:

Appuntamento domenica 11 giugno al palazzetto dello sport.

Domenica i playoff

C’è una data che la società del Rovello Tchoukball ha cerchiato in rosso sul calendario. Domenica 11 giugno si terranno al palazzetto i playoff della categoria M15, che vedrà i ragazzi del Rovello Thunder essere testa di serie in quanto in testa alla classifica. Una vera e propria realtà quella rovellese, dove il Tchoukball è uno degli sport più praticati e che è stato capace di portare il piccolo paese comasco ai vertici mondiali.

Il club rovellese

Il club conta quattro squadre (due di serie A, una di serie B e, per l’appunto, la squadra M15) e ha raggiunto uno standard elevato. Attualmente, infatti, la squadra maggiore di serie A, Rovello Sgavisc, è la prima in classifica nel campionato, è stata vincitrice delle ultime due edizioni del campionato italiano, ha vinto, nella finale disputata nel 2022 a Varsavia contro i cugini del Saronno Castor, l’European Winners Cup e, a marzo 2023, si è classificata seconda negli EWC, perdendo la finale contro i gemellati Ferrara Bulls.

La Nazionale

La nazionale, formata quasi del tutto da giocatori del Rovello Sgavisc e del Saronno Castor, ha vinto l’oro agli Europei del 2018 e del 2022 e si appresta a riscattare il primo posto perso nel 2019 contro la squadra cinese nei prossimi mondiali, che si terranno a Praga nel prossimo agosto. A guidare la nazionale il CT Fabrizio Caprani… che è anche l’allenatore dell’M15 Rovello Thunder.

Seguici sui nostri canali