Ritorna il Palio: sale l’attesa a Gorla Minore
A tenere alti i colori dei rispettivi rioni i capitani: Massimo Lavazza, Martina Colombo, Laura Russo Volpe e Matteo Parravicini.
Le feste nei rioni che continuano, tra goliardia e spirito di coesione, le vie addobbate, la ricerca degli ultimi tasselli da inserire nelle squadre, le prove dei giochi, l’attesa che sale.
Ritorna il Palio, partito il conto alla rovescia
Manca una settimana all’evento «Aspettando il Palio», preparato da mesi di lavoro e coinvolgimento, che segna il ritorno dopo 30 anni della grande sfida popolare tra gorlesi, tra una tradizione recuperata da far rivivere e l’innovazione di una manifestazione cambiata insieme al tempo trascorso e al paese. I quattro nuovi rioni – Uona, Barsanèla, Desertu e Funtanin – sono pronti a scendere in campo con le rispettive squadre, per un assaggio di Palio che quest’anno vedrà protagonisti bambini, ragazzi e giovani, guardando al futuro.
Ecco i capitani che guideranno le squadre
A tenere alti i colori dei rispettivi rioni i capitani: Massimo Lavazza, Martina Colombo, Laura Russo Volpe e Matteo Parravicini. Il programma si apre venerdì 9 giugno alle 19.30 con la sfilata nel parco Durini e a seguire i giochi in oratorio. Sabato 10 alle 18 la gara delle macchine e alle 21 Bandiera dei 4 rioni al campo sportivo Pereni. Dove domenica 11 dalle 16 ci sarà il gran finale con puzzle, quizzone e premiazioni.