Scuola

Mozzate, atleta paralimpica ospite alle scuole medie

Dalila Vignando, con alle spalle vittorie di prestigiosi titoli mondiali ed europei, ha incontrato gli alunni delle classi terze.

Mozzate, atleta paralimpica ospite alle scuole medie
Pubblicato:

Mozzate, Dalila Vignando, atleta paralimpica della nazionale italiana con alle spalle vittorie di prestigiosi titoli mondiali ed europei, ha incontrato martedì mattina gli alunni delle classi terze.

Mozzate, atleta paralimpica ospite alle scuole medie

All’iniziativa hanno partecipato il presidente della sezione lombarda dell'associazione «Life Aps» Rossana Lanati e il vicepresidente Rocco Lanata. Dopo i primi minuti di presentazione, è arrivato il momento delle domande preparate dai ragazzi appositamente per l’atleta e l'associazione. Durante l’incontro i ragazzi del gruppo «Ceramica e non solo» si sono poi esibiti con due performance allo scopo di raccontare l'arte a 360 gradi tra musica, arte e danza.  Gli alunni hanno suonato e cantato due pezzi con la guida del loro docente di musica Rocco Forte. La coreografia e tutto l'evento sono stati progettati e programmati dalla professoressa di arte Novella Bellapianta, che da anni, attraverso giornate speciali, cerca di sensibilizzare i ragazzi su tematiche importanti. E con l’evento di martedì si è deciso di porre l’accento sulla diversità come opportunità per praticare la propria passione, sportiva e non solo. L'atleta Dalila Vignando è infatti stata l’esempio perfetto di come con semplicità e sempre con il sorriso si possa trasmettere la forza e tenacia che vanno oltre ogni limite, fisici e non solo. Al progetto hanno collaborato anche i docenti di educazione fisica Valeria Superti e Daniele Rullo, che hanno affrontato con i ragazzi il tema della diversità a  livello sportivo. L’evento, oltre che naturalmente dagli studenti e dall’intero corpo docenti, è stato seguito e accolto con entusiasmo anche dalla dirigente scolastica Laura Mauri.

Seguici sui nostri canali