Senologia al centro: segnalati ben 12 casi sospetti a Luino
Grazie all'iniziativa della LILT di Varese, la cittadinanza di Luino e Valcuvia ha potuto effettuare visite senologiche gratuite
Tappa a Luino per il camion Lilt e il progetto di "Senologia al centro": più di 80 le donne controllate, di cui 12 sono risultate essere dei casi sospetti.
"Senologia al centro" fa tappa a Luino
La Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Associazione Provinciale di Varese, ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nella lotta contro il cancro al seno, attraverso l'organizzazione della tappa di "Senologia al Centro" a Luino, che si è svolta dal 12 al 14 maggio scorso grazie al supporto di Mobile System ed il Gruppo Gnodi.
Grazie all'iniziativa della LILT di Varese, la cittadinanza di Luino e Valcuvia ha potuto effettuare visite senologiche gratuite, che hanno permesso di individuare ben 12 casi sospetti, i quali sono stati prontamente segnalati alla Breast Unit dell’ospedale di Varese e agli ambulatori LILT per garantire un'adeguata presa in carico delle donne.
Effettuate 84 visite senologiche e 10 mammografie
Complessivamente, sono state effettuate 84 visite senologiche e 10 mammografie, offerte gratuitamente grazie all'impegno e alla collaborazione dei medici, dei Volontari e degli operatori sanitari.
Senologia al Centro ringrazia per il contributo Allianz Bank Varese, Varese Respira e Siderlaghi.
L'impegno della LILT di Varese nella lotta contro il cancro al seno continua, e l'Associazione si impegna a promuovere ulteriori iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. La prossima tappa sarà svolta il prossimo giugno a Gallarate.
Per seguire tutte le iniziative ed eventualmente contribuire a sostenerle è possibile visionare il sito www.LegaTumorivarese.it