lo spettacolo

In scena gli alunni di Castellanza con il "Canterville Ghost"

Tratto dall’omonima opera di Oscar Wilde, narra la storia del castello acquistato dagli Otis vicino alla cittadina di Ascot

In scena gli alunni di Castellanza con il "Canterville Ghost"
Pubblicato:

Appuntamento venerdì 19 maggio alle 21 al Teatro di via Dante a Castellanza con il "Canterville Ghost" portato in scena dagli alunni del Liceo Linguistico dell’Istituto “E. Fermi” e la Scuola Media “San Giulio”.

Al Teatro di via Dante il Canteville Ghost

Dopo il successo dello scorso anno con “ALL THE WORLD’S A STAGE”: un viaggio attraverso le passioni umane, proposto attraverso un sapiente intreccio di opere di William Shakespeare, il Liceo Linguistico dell’Istituto “E. Fermi” e la Scuola Media “San Giulio” di Castellanza tornano sul palco del Teatro di via Dante.

Venerdì 19 Maggio alle ore 21,00 è in programma, infatti, THE CANTERVILLE GHOST. Tratto dall’omonima opera di Oscar Wilde, narra la storia del castello acquistato dagli Otis vicino alla cittadina di Ascot infestato dal fantasma di Sir Simon, scorbutico nobiluomo del tardo Cinquecento, costretto a passare l'eternità tra le mura del castello finché un'antica profezia non verrà compiuta. Questa profezia riguarda una giovane dall'animo puro che dovrà versare lacrime per un peccatore.

L’appuntamento, che gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, con gli alunni del Liceo Linguistico dell’ISTITUTO “E. FERMI” e della SCUOLA MEDIA “SAN GIULIO” di Castellanza è, dunque, per Venerdì 19 Maggio alle ore 21,00 al Teatro di via Dante con ingresso libero.

Seguici sui nostri canali