Un oro, un argento e un bronzo al 59° GPG Renzo Nostini
Tante soddisfazioni per la Lombardia.
Quarta giornata ricca di gioie per la Lombardia.
Numerosi piazzamenti
Prosegue ricca di soddisfazioni per la scherma lombarda la 59° edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” 2023 – Trofeo Kinder Joy of Moving. Nella quarta giornata di gare al Playhall di Riccione sono arrivati un oro, un argento, un bronzo e numerosi piazzamenti negli otto.
La prima piazza è quella di Luca Guidi della Schermabrescia, che vince il suo terzo titolo di campione italiano GPG vincendo la gara di fioretto maschile Ragazzi grazie all’11-10 in finale contro Leonardo Alberto Papi del Frascati Scherma.
Bronzo nella stessa gara per Giacomo Pignataro della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, sconfitto per 15-6 in semifinale da Papi. Settimo un altro atleta della Scherma Brescia, Lorenzo Nelli.
Argento per Tommaso Rovaris della Schermabrescia nel fioretto maschile Allievi. Rovaris è stato sconfitto solo in finale da Giuseppe Di Martino del Club Scherma Salerno, che si è imposto col punteggio di 15-7. Quinto Nicolò Rossi, anche lui della Schermabrescia, sesto Roberto Mathias Cazzani della Scherma Monza.
Piazzamento di prestigio anche nella sciabola femminile Allieve, grazie al sesto posto di Ginevra Bigagli del Club Scherma Varese, sconfitta alle porte del podio.
Tutti i risultati
GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING FIORETTO MASCHILE RAGAZZI – Riccione 13 maggio 2023 Qui i risultati
GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING FIORETTO MASCHILE ALLIEVI – Riccione 13 maggio 2023 Qui i risultati
GPG “RENZO NOSTINI” 2023 – KINDER JOY OF MOVING SCIABOLA FEMMINILE ALLIEVE – Riccione 13 maggio 2023 Qui i risultati