elezioni amministrative

Elezioni Cogliate: l'appello al voto di Paolo Bianchi

Ho scelto di candidarmi come sindaco anche per questo motivo, per mettermi in gioco in prima persona

Elezioni Cogliate: l'appello al voto di Paolo Bianchi
Pubblicato:

Ultime ore di campagna elettorale a Cogliate e il candidato sindaco della lista “Progetto in Comune” di Cogliate lancia il suo appello al voto ai concittadini.

Elezioni a Cogliate: l'appello di Paolo Bianchi

“Desidero invitare tutti i cittadini a partecipare a questo fondamentale gesto di democrazia; forse il gesto più diretto, attraverso cui scegliere amministratori responsabili e rispondenti alle proprie aspettative” ha scritto Paolo Bianchi in una lettera distribuita a tutti i cogliatesi.

“Non devi confondere la politica, che è servizio e impegno per il bene comune – scrive il candidato sindaco della lista civica – con il modo in cui talvolta questa è malamente esercitata. La delusione non può e non deve vincere sul diritto di ciascuno di scegliere chi determinerà regole, servizi e qualità della vita per i prossimi anni. Ho scelto di candidarmi come sindaco anche per questo motivo, per mettermi in gioco in prima persona e provare a dare un contributo concreto alla crescita della comunità a cui appartengo. Sento la responsabilità di questa scelta e, come elettore, vorrei che anche tu sentissi la responsabilità di un gesto come quello del voto.”

Le proposte di "Progetto in Comune"

“Abbiamo compiuto un lungo percorso di ascolto e confronto con i cittadini e abbiamo elaborato una serie di proposte di sviluppo per il nostro paese” spiega Bianchi. “È stata una campagna elettorale intensa ed entusiasmante. Da parte di tutti c’è stato interesse, desiderio di parlare e discutere. Questo è il compito che ci siamo dati: essere anzitutto interlocutori capaci di raccogliere le istanze e le necessità dei cittadini. Progetto in Comune è la possibilità di amministrare Cogliate in modo aperto, condiviso e collaborativo. Un Progetto che mette al centro i bisogni delle persone come membri di una comunità capace di prendersi cura di sé attraverso scelte sostenibili.”

Da parte di Bianchi poi, l’appello finale rivolgendosi direttamente a ogni singolo cittadino:

“Ora tocca a te. Tocca a te abbracciare questo Progetto e sostenere questo cambio culturale prima ancora che amministrativo. Puoi decidere di rendere Cogliate pronta ad affrontare le sfide di un futuro che deve tornare a fare sognare. È tempo di qualità.”

Seguici sui nostri canali