Il baseball in frazione con il torneo "Piccoli giganti"
Il torneo è stato anche un’ottima occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo campo “Braves”

Domenica 7 maggio, sul campo sportivo della Frazione Dal Pozzo di Cerinao, si è svolta la prima edizione del Trofeo di Minibaseball "Piccoli Giganti" organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Braves.
Il torneo "Piccoli giganti" a Dal pozzo
Al torneo, valido come giornata del campionato FIBS Lombardia di categoria, hanno partecipato 11 squadre provenienti da tutta la regione che, con le loro avvincenti sfide, hanno colorato e animato il campo e il vicino Centro Civico per tutta la giornata.
Più di 90 giovani atleti oltre a membri dello staff, allenatori, genitori e tifosi...sono state oltre 300 le presenze registrate in questa giornata di festa, allietata anche dalla presenza di un gustoso punto ristoro gestito dai volontari dell’associazione.
Il torneo è stato anche un’ottima occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo campo “Braves”, realizzato grazie alla collaborazione tra l’associazione e l’Amministrazione Comunale al fine di ridare nuova vita ad un’area sportiva poco sfruttata quale quella di Via della Cassinetta.




Le dichiarazioni dell'Asd Braves
“Siamo una giovane società e quello di domenica non è stato un punto di arrivo, ma un punto di partenza, perché tanto ci resta ancora da fare per crescere, per farci conoscere e condividere con più persone possibili la nostra passione per uno sport affascinante e unico come il nostro. Desideriamo trasmettere un’idea di sport che non sia solo prestazione e risultato, ma anche aggregazione, educazione e cultura. Vogliamo inoltre ringraziare il Sindaco, il Vicesindaco, l’Assessore Antonella Imperato e la Consulta Dal Pozzo per averci dato questa opportunità sperando di consolidare sempre più questa proficua collaborazione” dichiarano i rappresentanti dell’Asd Braves.