“Volete che Verbania passi alla Lombardia?” Domenica 21 il referendum

In 140mila saranno chiamati ad esprimersi.

“Volete che Verbania passi alla Lombardia?” Domenica 21 il referendum
Pubblicato:
Aggiornato:

“Volete che Verbania passi alla Lombardia?” Domenica 21 i cittadini verbanesi saranno chiamati ad esprimersi.

Referendum Verbania: il quesito

“Volete che il territorio della Provincia del Verbano Cusio Ossola sia separato dalla Regione Piemonte per entrare a far parte integrante della Regione Lombardia?”.

E’ questo il quesito referendario per i 140 mila verbanesi aventi diretti al voto. La chiamata alle urne è per domenica 21 ottobre.

La validità

Ricordiamo che, per essere valido, al referendum deve partecipare la metà più uno degli eventi diritto. In questo caso, per la vittoria del sì è necessario il voto favorevole al passaggio in Lombardia della metà più uno.

L'appuntamento

L'assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli comuni della Regione Lombardia Massimo Sertori, interverrà domani, venerdì 12 ottobre, a Domodossola, all'incontro dal titolo 'La specificità montana del VCO (Verbano-Cusio-Ossola): Sondrio come modello?'
La serata si pone l'obiettivo di favorire un confronto pubblico in vista del referendum consultivo per il distacco della
provincia del Verbano-Cusio-Ossola dalla Regione Piemonte e la sua aggregazione alla Regione Lombardia, indetto per il prossimo 21 ottobre.

Appuntamento alle ore 21, presso l'Unione Montana delle Valli dell'Ossola (Via Romita, 13/bis - Domodossola), Sala Congressi.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali