Colonia, dalla Soprintendenza il via libera
Opera da oltre un milione di euro, i lavori devono partire entro il 15 agosto 2023.
Ristrutturazione colonia, arriva l’ultimo via libera.
Colonia, arrivato il nulla osta al progetto
Nei giorni scorsi il Comune ha ricevuto l’atteso parere definitivo della Soprintendenza, che ha dato il nulla osta al progetto. Ora non ci sono più dubbi e il percorso per restituire l’immobile storico all’utilizzo pubblico è tracciato. Opera da oltre 1milione di euro – per 500mila finanziati dalla Regione attraverso il bando di rigenerazione urbana, per la restante parte a carico del Comune – i lavori devono partire entro il 15 agosto 2023.
Il sindaco: Presto la gara d'appalto
«Abbiamo atteso la risposta finale ufficiale della Soprintendenza, sebbene già avesse dato indicazioni positive sul progetto – conferma il sindaco Marco Baroffio – e ora dopo le ultime verifiche tecniche si aprirà la gara di appalto».
Primo importante tassello
Per l’Amministrazione comunale è un primo importante tassello di un quadro di opere destinate a segnare il mandato, dopo l’ampliamento del campo sportivo ‘ereditato’ dai precedessori: si attendono la mensa delle scuole Rodari (lavori dovranno iniziare in autunno), la nuova palestra di via Venegoni (obiettivo sfruttare la riapertura del bando per le strutture sportive) e novità sul fronte dell’acquisto e recupero dell’ex cinema Apollo (percorso non scontato, che passa dall’esito della ricognizione sul territorio per valutare alternative) per farne quella sala-auditorium polivalente che il paese non ha.