Gerenzano, le bande e le majorettes protagoniste al palazzetto
E' andata in scena l’11esima edizione del «Color Guard and Percussion day», grande evento organizzato da Imsb, l’«Italia Marching Show Bands».
Gerenzano, il palazzetto dello sport ha ospitato sabato scorso l’11esima edizione del «Color Guard and Percussion day», grande evento organizzato da Imsb, l’«Italia Marching Show Bands», l’associazione nazionale delle bande da parata e spettacolo in collaborazione con il Comune, il Corpo musicale Santa Cecilia con le majorettes e il Gerenzano Twirling e con il supporto della Salus.
Gerenzano, le bande e le majorettes protagoniste al palazzetto
E’ andato in scena uno spettacolo bandistico coinvolgente, ricco di colori, danza e musica dal vivo. Un continuo alternarsi di ritmo, danze e musica che ha coinvolto il pubblico. Tutti gli show rappresentati sono stati apprezzati dal team dei cinque giudici internazionali e, al termine delle esibizioni, come gran finale è stato suonato l’inno nazionale, alla presenza del sindaco, Stefania Castagnoli, e dell’assessore Monica Mariotti. «Siamo soddisfatti per la giornata e anche orgogliosi nel vedere quanto grande sia stato l'impegno di tutti, dei giovani, degli istruttori, dei tecnici e di tutti coloro che sostengono con convinzione le attività. Un grazie speciale va all’Amministrazione che ha permesso il concretizzarsi di una manifestazione che mette al centro la socializzazione e l'inclusione perché ad esibirsi c'erano anche i ragazzi delle scuole, ormai multietniche, nei quali i progetti “Marching Band Junior” sono attivi. E’ stata inoltre coinvolta l'associazione il “Girasole” di Dolzago, che gestisce il tempo libero e l'inserimento sociale di persone diversamente abili con problemi fisici e psichici e che ha prodotto un proprio spettacolo davvero speciale», commentano gli organizzatori. «I nostri complimenti e ringraziamenti vanno agli organizzatori, e in particolare al Presidente Daniele Valeri, e a tutti i gruppi che si sono esibiti. È stato un piacere ospitare nuovamente nel nostro palazzetto questa bella manifestazione, a cui hanno partecipato tanti giovanissimi», commenta Mariotti a nome dell’Amministrazione. Ad aprire l’evento le majorettes e i musicanti della banda Santa Cecilia in un’adrenalinica performance. «Musica, danza, colore e tanta emozione si è respirato nella serata», ha commentato il vicepresidente, ringraziando l'organizzazione per averli voluti all'apertura dell'evento.