La festa dello sport

I bambini di Olgiate Olona protagonisti delle Pulciniadi 2023

Un segno di importante coesione tra le tre scuole dell'infanzia olgiatesi, che hanno reso felici i più piccoli e coinvolti tanti adulti

I bambini di Olgiate Olona protagonisti delle Pulciniadi 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Soddisfazione da parte di Don Giulio, delle coordinatrici e dell'Amministrazione comunale

Le Olimpiadi dei bambini hanno coinvolto le tre scuole olgiatesi

Calcio, atletica, judo, ginnastica artistica e rugby, sono solo alcuni degli sport in cui si sono cimentati più di duecento bambini delle scuole dell’infanzia Landriani, Santa Teresa e San Giovanni Bosco nel pomeriggio di sabato 15 aprile quando, alla pista di atletica di via don Tovo a Olgiate Olona, sono andate in scena le «Pulciniadi 2023».

La festa dello sport olgiatese si è rivelata un successo, con tanti bambini entusiasti che hanno partecipato alle varie discipline proposte, sempre con il sorriso sulle labbra e la gioia nel cuore.

Organizzata con la collaborazione di Sportpiù, della cooperativa Energicamente assieme ad altre associazioni sportive del territorio, le Pulciniadi hanno reso magico un pomeriggio di metà aprile grazie anche alla certosina organizzazione delle coordinatrici delle scuole Marta Iacobbi e Chiara Borghi.

Le Pulciniadi sono delle mini olimpiadi che coinvolgono i bambini di tre, quattro e cinque anni frequentanti le scuole dell’infanzia olgiatesi.

E’ stato un vero e proprio successo – ha commentato l’Assessore Luisella Tognoli – c’erano più di duecento bambini assieme a parenti, nonni e genitori, che hanno creduto fortemente in questa iniziativa, dando vita ad un momento molto condiviso e sentito.

E’ stato un pomeriggio di grande emozione ma anche di coesione, come racconta ancora l’Assessore.

Sono molto soddisfatta e gratificata perché questo evento dimostra anche l’impegno delle scuole e delle rispettive educatrici, vederle unite rappresenta un segno di coesione molto importante.

Ampiamente soddisfatto anche don Giulio Bernardoni, Presidente dei tre presidi scolastici, calato perfettamente nel clima di divertimento, tanto da sfoggiare la maglietta ufficiale delle Pulciniadi.

L’auspicio è quello di vedere tutti gli anni appuntamenti del genere, per far vivere ai bambini dei momenti di divertimento che porteranno nel cuore tutta la vita.

Seguici sui nostri canali