Il centro San Carlo di Marnate ha trovato un nuovo gestore
Il nuovo gestore effettuerà i lavori di base per assicurare la riapertura, ultimando i restanti successivamente, come previsto dal progetto
Il centro marnatese era chiuso dallo scorso mese di settembre
Entro un paio di mesi l'apertura sarà ufficiale
La luce dopo un buio durato otto lunghi mesi.
Il centro San Carlo , chiuso dallo scorso mese di settembre, ha trovato finalmente un gestore, che garantirà nuova vita ad una struttura che è da sempre un punto di riferimento dei cittadini marnatesi. La procedura aperta per l’affido del centro ha visto pervenire quattro proposte progettuali, tutte di ottima qualità e, dopo un’attenta analisi, è stata scelta quella della Pianbosco Village ASD, società che gestisce anche un’altra struttura a Venegono Superiore.
Le proposte sono state vagliate attentamente dal funzionario incaricato, dopodiché quella ritenuta più idonea è stata valutata e approvata in giunta.
E’ stato scelto il progetto che era più calato nella realtà sociale – ha commentato il Sindaco Elisabetta Galli – perché coinvolge il territorio e offre ottimi servizi alla cittadinanza.
Alla procedura potevano partecipare associazioni sportive senza fini di lucro che avevano le condizioni previste per presentare un progetto di riqualificazione e ammodernamento di un centro sportivo chiuso. La riapertura è prevista entro due mesi circa, dopo l’invio della documentazione e il controllo, con la realizzazione di determinati lavori utili per l’avvio, che verranno ultimati prossimamente, come previsto nel progetto.
Siamo molto soddisfatti e fiduciosi – ha concluso il primo cittadino – perché volevamo riaprire con tutto il cuore; abbiamo scoperto che il centro ha una rilevanza notevole visti i bellissimi progetti che sono pervenuti, quindi confidiamo che ci possa essere una rinnovazione importante, ma anche tanto entusiasmo.
Il centro San Carlo è pronto per tornare un punto cardine di Marnate.