Porte aperte al volontariato nella comunità
Il filo rosso che lega gli incontri è la fiducia in una nuova visione che metta al centro i giovani quali protagonisti del cambiamento sociale
Essere attivi e protagonisti del cambiamento sociale. Mercoledì 26 aprile, alle 18, nella sala consiliare del Comune di Turate si terrà un incontro a ingresso libero che porterà alla scoperta delle esperienze di volontariato e partecipazione per i giovani.
Porte aperte al volontariato a Turate
A raccontare le proprie esperienze ci saranno Catherine Maternini di Associazione Animare che parlerà di tutela degli animali, Jessica Carrera de “L’Isola che non c’è”, associazione impegnata a organizzare attività di gioco ed educative racconterà il suo impegno per i portatori di disabilità. Infine, Elena Zulli operatrice di Csv Insubria, racconterà che cosa sono e come funzionano i Corpi Europei di Solidarietà, organizzazione che offre preziose esperienze di viaggio e di formazione che fanno sentire davvero cittadini europei.
Il filo rosso che lega gli incontri è la fiducia in una nuova visione che metta al centro i giovani quali protagonisti del cambiamento sociale. Un cambiamento che può passare anche attraverso il volontariato.
Incontro gratuito