Basta che guardi dentro, la canzone di Christian Nicita che piace alla gente
La scelta di trattare un tema delicato con l'intenzione di farlo conoscere alle persone attraverso il Festival di Sanremo
Il cantante nativo di Rho ha appena pubblicato la sua prima canzone
Conoscere le persone attraverso la musica
Mi sono ispirato a quello che faccio quotidianamente, lavorando sulle ambulanze sono a contatto con delle persone che hanno delle problematiche e vanno aiutate e ascoltate, purtroppo tanta gente giudica senza conoscere e quindi con questa canzone voglio far capire anche agli altri che bisogna conoscere tanto la persona nel profondo.
Idee chiare quelle che ha messo in musica Christian Nicita, giovane cantautore alla sua prima canzone scritta e pubblicata, che ha scelto un argomento difficile da portare alla luce e molto delicato, ma trattato con semplicità e chiarezza per trasmettere nel miglior modo possibile il suo messaggio.
Il mio intento è quello di far capire alla gente quello che voglio raccontare, dopo l'uscita del brano tanta gente mi ha detto che la canzone è piaciuta e si capisce bene quello che voglio dire, e di questo ne sono contento.
La canzone racconta la storia di due persone con apparenti problemi psichiatrici che non vengono ascoltati e, seppur hanno molti argomenti interessanti da comunicare, vengono sottovalutati dalla società, rea di emarginarli e di escluderli dalla vita quotidiana senza approfondire concretamente le problematiche insite in loro.
Il brano è ascoltabile su tutte le piattaforme digital store di musica e sul canale YouTube di Christian, dove sono già moltissime le visualizzazioni dallo scorso 9 marzo, giorno di pubblicazione della canzone.
La canzone "Basta che guardi dentro" è stata un'emozione farla sia per quello che racconta e sia per tutto il percorso che c'è dietro, era la mia prima esperienza con dei professionisti.
A questa prima canzone, ne seguiranno altre, come ammette lo stesso artista
Ho altri due progetti finiti, devo solo registrarli e uno che sta nascendo adesso, quindi dopo questa usciranno altre tre canzoni, sicuramente prima della fine dell'anno.
Un cantante che spera di portare un tema delicato come quello affrontato nel brano "Basta che guardi dentro" sul palco dell'Ariston, come ha voluto sottolineare Christian.
Voglio lanciare questo messaggio ad Amadeus, dicendo che sono belle le canzoni che fai ascoltare durante il Festival, è tutta gente nuova che deve crescere e sicuramente hanno dei temi importanti che vogliono raccontare ma anche quelli che voglio raccontare io sono dei temi tanto importanti e d'attualità, quindi, l'anno prossimo ci vediamo all'Ariston.
Chissà mai che Amadeus, ascoltando la sua intervista, decida di invitare Christian Nicita nella città dei fiori.
Stefano Benetazzo