Gorla Minore

La Lega chiede degli stop sulla ciclabile di via Giacchetti: «Le immissioni sono pericolose»

Un provvedimento urgente: "Per fortuna non sono ancora stati registrati incidenti".

La Lega chiede degli stop sulla ciclabile di via Giacchetti: «Le immissioni sono pericolose»
Pubblicato:

La ciclabile di via Giacchetti è pericolosa.

La Lega chiedi interventi sulla ciclabile

A sostenerlo è la Lega gorlese, che raccoglie le istanze dei cittadini e chiede all’amministrazione comunale di porre rimedio a una situazione di rischio, attraverso la collocazione di alcuni «stop» per chi viaggia sulla pista in corrispondenza degli incroci con le strade laterali che si immettono sulla via Giacchetti, uscendo dalle quali spesso per i veicoli sarebbe impossibile vedere ciclisti e pedoni in transito.

Servono degli stop

«Abbiamo deciso di portare avanti questa battaglia come gruppo Lega Salvini Gorla Minore – spiegano Matteo Landoni e Alessio Trogu – dopo le varie voci, raccolte durante i gazebi, in cui i nostri concittadini si lamentano degli incroci di via Giacchetti, dove le auto uscendo dallo stop e non avendo una buona visuale, potrebbero fare incidenti con le bici che invece al momento hanno precedenza. Data la pericolosità della strada a nostro giudizio sarebbe utile istituire degli stop anche per la ciclabile, per creare dei rallentamenti che tutelino entrambi i sensi di marcia».

 

Un provvedimento urgente

Un provvedimento che per la Lega è urgente: «Per fortuna non sono ancora stati registrati incidenti, forse per la mancanza di ciclisti in una ciclabile che riteniamo poco utile e pericolosa, che non viene utilizzata nemmeno dal pedibus». Ulteriore critica, alla quale si accompagna il promemoria sui costi: «Ricordiamo un dettaglio: Pedemontana ha coperto solo il 66% del costo della ciclabile, mentre 250mila euro sono soldi messi dal nostro Comune».

Seguici sui nostri canali