Matteo Bussola ospite in Frera per il Premio Chiara
L'autore veronese presenterà il suo ultimo libro "Il rosmarino non capisce l'inverno"
Venerdì 21 aprile ore 20.30 in Biblioteca Frera a Tradate il fumettista, scrittore e presentatore radiofonico Matteo Bussola sarà protagonista della serata legata al Premio Chiara-Festival del Racconto.
Premio Chiara, Matteo Bussola ospite in Frera
L'autore veronese presenterà il suo ultimo libro "Il rosmarino non capisce l'inverno": storie di donne qualunque, fragili e forti, docili e crudeli, inquiete e felici, che amano e odiano quasi sempre con tutte sé stesse, perché considerano l’amore l’occasione decisiva. Cadono, ma resistono, come il rosmarino resiste al gelo dell’inverno e rinasce in primavera.
Lo farà intervistato da Cesare Chiericati, giornalista professionista di Varese, penna in passato de Il Giorno e La Provincia di Varese, ex direttore de Il Giornale del Popolo di Lugano.
Chi è l'autore
Matteo Bussola Verona, 1971. Ha pubblicato per Einaudi il bestseller "Notti in bianco, baci a colazione" (2016 e 2018), tradotto in molti Paesi, "Sono puri i loro sogni" (2017), "La vita fino a te "(2018 e 2019), "L'invenzione di noi due" (2020 e 2022), "Il tempo di tornare a casa" (2021 e 2023) e "Il rosmarino non capisce l'inverno" (2022).
Per Salani ha pubblicato il libro per ragazzi Viola e il Blu (2021). Conduce una trasmissione radiofonica su Radio 24, "Non mi capisci". Tiene una rubrica settimanale su «F» dal titolo "Uno scrittore, una donna".