Varesina, al via "Impegno calcio" dedicato ai bambini e ragazzi con disabilità
Un gesto speciale da parte della Varesina, che giovedì ha dato il via per la prima volta al progetto «Impegno calcio»
Un progetto speciale a favore di bambini e ragazzi con disabilità organizzato e voluto da Varesina e gestito da istruttori ed educatori qualificati a Castiglione Olona.
La Varesina e il progetto "Impegno calcio"
Un gesto speciale da parte della Varesina, che giovedì ha dato il via per la prima volta al progetto «Impegno calcio», l’attività inclusiva ludicomotoria a favore di bambini e ragazzi con disabilità, gestito da istruttori ed educatori qualificati. Nessun costo per i partecipanti, che potranno accedere all'attività dopo un colloquio conoscitivo con il referente che ne attesti la compatibilità con il progetto.
Coach Roberto Franzin, principale motore del progetto, e coach Nicolò Pavesi aspettano con ansia nuovi partecipanti e si divertono con quelli che già vivono le attività motorie presso il Varesina Sports Center in Via Asiago a Castiglione Olona. A giocare con bambini e ragazzi interverranno i bimbi delle varie annate di Varesina e delle squadre dell'Academy.
Il commento del sindaco di Castiglione
A commentare il progetto anche il sindaco di Castiglione Olona, Giancarlo Frigeri:
“Siamo orgogliosi di aver dato il patrocinio a un progetto di così grande valore e importante per tutto il territorio. Il nostro centro sta cambiando volto e diventerà un impianto polivalente, siamo ben contenti di aver condiviso questo progetto che offrirà dei momenti di svago e crescita ai giovani con fragilità”.