Incendio a Montegrino, onorevole Pellicini: "Stop allo spaccio in quelle aree"
Il fenomeno dello spaccio nei boschi, oltre a preoccupare dal punto di vista della sicurezza pone il problema dell'aumento del pericolo degli incendi
L'onorevole di Fratelli d'Italia, Andrea Pellicini, ha voluto commentare il vasto incendio che colpito Montegrino Valtravaglia, sottolineando come anche gli spacciatori e i loro clienti presenti nei boschi possano essere un potenziale pericolo per la zona.
Incendio Montegrino, il commento dell'onorevole Pellicini
"Il pauroso incendio di Montegrino Valtravaglia, domato grazie al pronto e fondamentale intervento di tutti i corpi competenti, costituisce un segnale importante per il nostro territorio - ha affermato l'onorevole - Le piogge scarse, il vento forte e il sottobosco molto secco sono stati fattori determinanti per allargare il fronte del fuoco, che questa notte era davvero impressionante. I danni ai boschi di proprietà privata sono stati ingenti e l'incendio ha lambito zone abitate, con grande ansia per i residenti. Il Sindaco Fabio De Ambrosi è rimasto sempre vicino alla popolazione e ha partecipato attivamente alle operazioni".
La preoccupazione per la presenza di spacciatori
"Sebbene non si conoscano ancora le cause dell'incendio, un ulteriore elemento di preoccupazione è costituito dalla presenza nei boschi di molti accampamenti di spacciatori extracomunitari e dai loro tantissimi clienti consumatori. Il fenomeno dello spaccio nei boschi, oltre a preoccupare dal punto di vista della sicurezza e della salute delle persone, pone il problema dell'aumento del pericolo degli incendi, che possono scaturire anche dalla negligenza e dalla stupidità delle persone. I boschi vanno quindi ripuliti da questa gente pericolosa. Massimo sostegno alle azioni di contrasto della polizia giudiziaria".