Maxi incidente sulla A8: ben 3 chilometri di coda tra Castellanza e il bivio con la Lainate-Como-Chiasso
Chi viaggia in direzione Milano deve uscire a Castellanza e può rientrare in A8 a Saronno. In alternativa si consiglia di percorrere la A36 Pedemontana e quindi la A9 in direzione Milano
Oggi, domenica 26 marzo 2023, si è verificato un maxi incidente sulla A8, la Milano-Varese, sul tratto tra Castellanza e il bivio con la A9. Si segnalano 3 chilometri di coda.
Maxi incidente sulla A8: ben 3 chilometri di coda tra Castellanza e il bivio con la Lainate-Como-Chiasso
Alle 11:15 circa, sulla A8 Milano-Varese è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Castellanza e il bivio con la A9 Lainate-Como-Chiasso in direzione Milano, per un incidente avvenuto tra più veicoli all’altezza del km 11.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi meccanici e sanitari, i Vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia.
Attualmente nel tratto interessato il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Milano.
Chi viaggia in direzione Milano deve uscire a Castellanza e può rientrare in A8 a Saronno. In alternativa si consiglia di percorrere la A36 Pedemontana e quindi la A9 in direzione Milano.
Cosa è successo
Per cause da accertarsi quattro veicoli si sono scontrati. L’impatto ha coinvolto dodici persone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco delle sedi di Busto/Gallare e Legnano con due autopompe e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali. Gli operatori hanno messo in sicurezza i veicoli, estratto alcuni degli occupanti e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.