Successo di presenze all'Artistic dance festival
La competizione ha visto la partecipazione di 3000 atleti dagli 8 ai 50 anni, accompagnati dalle rispettive società di danza e dai loro sostenitori
Si è chiusa con un successo di pubblico e di partecipazione la terza edizione della Artistic dance festival che si è svolta al Palaborsani di Castellanza in via per Legnano.
Al Palaborsani l'Artistic dance festival
Conclusa il 19 Marzo 2023 la terza edizione dell’Artistic dance festival, la competizione di danza sportiva internazionale che si è svolta presso il Palaborsani di Via per Legnano nello scorso fine settimana, con il patrocinio del Comune di Castellanza.
Grandissima la partecipazione del pubblico per tutta la durata della manifestazione. Le gare di danza hanno infatti animato il nostro Palaborsani a partire dal pomeriggio di venerdi 17 marzo fino alla tarda sera di domenica 19, coinvolgendo nelle tre giornate, migliaia di persone accorse alla prestigiosa kermesse.
I numeri della competizione
La competizione ha visto la partecipazione di 3000 atleti dagli 8 ai 50 anni, accompagnati dalle rispettive società di danza e dai loro sostenitori, provenienti da tutte le regioni d’Italia; presenti anche due delegazioni europee provenienti da Polonia ed Ucraina. I concorrenti si sono esibiti nelle diverse discipline di ballo, dalla Danza Classica al Latino Americano, dalla Jazz dance alla Show dance, dal Rock and Roll al Boogie Woogie, dalla Street Dance al Hip Hop e tante altre.
“Un plauso ed un ringraziamento all’ottima organizzazione dell’evento coordinato da Valerio Bernardo della società Dance Mate e a Colombo Stefania della società Daste Dance “ – ha commentato il Consigliere Delegato allo Sport Gigi Croci – presente insieme alla delegazione regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) nelle persone del Presidente Marco Venegoni e del consigliere Tina Martino - “Il Palaborsani si è dimostrato ancora una volta una struttura adeguata ad ospitare manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale e con un grande ritorno di pubblico”.
Appuntamento alla prossima manifestazione danzante sabato 13 Maggio sempre al Palaborsani, con la Coppa del Mondo di Boogie Woogie”