Gemellaggio siglato fra la Varese Van Vlaanderen e la Cicloturistica Michele Scarponi
Importante collaborazione fra le due manifestazioni dedicate alla bicicletta
L’incontro di ieri sera a Palazzo Verbania a Luino dedicato alla sicurezza stradale, promosso dalla Fondazione Michele
Scarponi, Comune di Luino e Ciclovarese, ha permesso di siglare un importante collaborazione tra due manifestazioni amatoriali non agonistiche.
Gemellaggio Varese Van Vlaanderen-Cicloturistica Michele Scarponi
Si tratta della Varese van Vlaanderen, randonnèe e gravel, in programma a Cittiglio domenica 18 giugno 2023, e la
Cicloturistica Michele Scarponi, programmata a Filottrano domenica 8 ottobre 2023.
Marco Scarponi (nella foto) ha sottolineato come i due eventi abbiamo lo stesso fine: la promozione del ciclismo, l’attenzione alla sicurezza, la vicinanza al ciclismo giovanile e al sociale. La Varese van Vlaanderen voluta dalla Società Ciclistica Orinese è un punto di riferimento per il settore amatoriale lombardo non agonistico, quest’anno si svolgerà con un numero chiuso di partecipanti (www.varesevanvlaanderen.it) e nel villaggio di partenza al FeStiAmo Park di Cittiglio ospiterà la Fondazione Michele Scarponi.
Gli organizzatori del varesotto saranno poi domenica 8 ottobre 2023 a Filottrano per la manifestazione cicloturistica dedicata al campione marchigiano Michele Scarponi, proposta dal Gruppo Ciclistico Michele Scarponi in collaborazione con la Fondazione Michele Scarponi onlus (www.michelescarponi.it), disegnata sulle strade collinari che sono state la palestra di allenamento del corridore vincitore in carriera anche di un Giro d’Italia e della Tirreno-Adriatico.