Pannelli fotovoltaici donati ad "Amici per il Centrafrica"
Ben 95 pannelli fotovoltaici sono andati all’associazione che dal 2001 è attiva nella Repubblica Centrafricana promuovendo istruzione, formazione e cure sanitarie.
Il dipartimento nord ovest di «Terna» ha donato ben 95 pannelli fotovoltaici all’associazione «Amici per il Centrafrica», che dal 2001 è attiva nella Repubblica Centrafricana e nelle aree circostanti, sviluppando e promuovendo istruzione, formazione e cure sanitarie.
Pannelli fotovoltaici donati ad "Amici per il Centrafrica"
I pannelli donati da «Terna», società italiana operatrice delle reti di trasmissione dell'energia elettrica, consentiranno di favorire la disponibilità di energia elettrica necessaria alla «scuola dei mestieri» che sorge all’interno del centro «La Joie de Vivre», polo educativo-sanitario nella capitale Bangui, che attualmente si occupa di 1430 bambini e ragazzi in difficoltà. La scuola ha l’obiettivo di favorire progetti di sviluppo in ambito agricolo e manifatturiero e di garantire le competenze professionali alla popolazione locale. «Ringraziamo di cuore la società Torna per la preziosa donazione, che fornirà un contributo necessario al nostro centro di Bangui. Ora aspettiamo anche un contributo dalla Cooperazione internazionale italiana per poter coprire anche gli ingenti costi di spedizione dei pannelli dall’Italia al Centrafrica», commenta il presidente Pierpaolo Grisetti, contento per le numerose dimostrazioni di solidarietà che l’associazione riceve.