8 marzo

Festa della donna: due giornate per parlare di discriminazioni e violenze

Anche quest’anno l’Amministrazione saronnese propone alla cittadinanza due momenti di riflessione dedicati alla Giornata Internazionale della Donna

Festa della donna: due giornate per parlare di discriminazioni e violenze
Pubblicato:

Due serate di riflessione insieme ai cittadini di Saronno il 7 e 8 marzo in occasione della Festa della donna.

Festa della donna: due serata di incontri

Anche quest’anno l’Amministrazione saronnese propone alla cittadinanza due momenti di riflessione dedicati alla Giornata Internazionale della Donna, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle discriminazioni e le violenze che in troppe parti del mondo coinvolgono le donne.

“Abbiamo pensato a due serate molto diverse tra loro ma entrambe centrate sulla figura femminile – commenta la vicesindaco e assessore alle Pari Opportunità, Laura Succi – Una proiezione cinematografica ed uno spettacolo di cabaret che, dalle loro rispettive angolazioni, ci offrono una riflessione sul tema”.

Entrambe le serate sono ad ingresso libero.

Un film e il cabaret

Martedì 7 marzo alle ore 20.45 presso il Cinema Pellico proiezione del film dal titolo “Profeti” con l’intervento del regista ALESSIO CREMONINI. Profeti è la storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall'Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento.

Mercoledì 8 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Prealpi spettacolo di cabaret dal titolo “Cabarrazze” a cura dell’Accademia del Comico. Uno spettacolo per dare un palco alle tante artiste donne, comiche, per ridere al femminile, senza etichette, senza censure, senza confini.

Seguici sui nostri canali