Il corso

San Valentino regala un corso di difesa personale alle donne di Marnate

E' importante imparare i comportamenti da tenere così come sapere cosa fare in caso di pericolo e di necessità

San Valentino regala un corso di difesa personale alle donne di Marnate
Pubblicato:

Le lezioni saranno tutti i martedì fino a maggio

Tecniche di difesa con un maestro d'eccezione

La promozione allo sport è uno degli obiettivi dell’Amministrazione e sono molteplici le attività che vengono di volta in volta organizzate per persone di tutte le fasce d’età.

Nel giorno di San Valentino è partito ufficialmente il corso di difesa personale dedicato alle donne di Marnate, che possono così assimilare gli insegnamenti che verranno loro forniti dal docente Emilio La Rosa, esperto di difesa personale e con un curriculum di tutto rispetto: VI grado di kickboxing, III dan di Ju-jitsu e kobudo nonché II dan di karate.

Durante le lezioni, che vedranno di volta in volta una progressione degli insegnamenti, verranno mostrate e provate alcune tecniche di difesa che, in caso di pericolo e di necessità, potranno rivelarsi utili.

Il corso, realizzato dalla Fusion Kickboxing team e finanziato dall’Amministrazione nell’ambito dei progetti di promozione allo sport, è totalmente gratuito e non occorre effettuare nessun tipo di iscrizione, viene richiesto solamente il certificato di sana e robusta costituzione.

Le lezioni, che dureranno fino a maggio, si terranno alla palestra delle scuole medie di via San Carlo ogni martedì dalle 18 alle 19, è accessibile a tutte le donne a partire dai tredici anni di età.

Un altro progetto importante per le cittadine di Marnate.

Seguici sui nostri canali