Al Ma.Ri.na si festeggia la riconferma della Stella Michelin
Grande soddisfazione per un riconoscimento sofferto ma molto sentito
L'ufficialità è stata data lo scorso mese di novembre
La prima di una nuova era
Finalmente si festeggia.
Dopo la riconferma della stella Michelin, avvenuta lo scorso mese di novembre, il ristorante Ma.Ri.na di Olgiate Olona ha potuto brindare e festeggiare questo prestigioso riconoscimento, poiché la scorsa settimana è stata ufficialmente consegnata la targa, che è stata prontamente apposta all’esterno del locale di piazza San Gregorio da Rita Possoni, l’anima del noto ristorante.
Siamo onorati, per noi è un grande orgoglio e uno stimolo per cercare di fare sempre del nostro meglio – racconta Giorgio Rampinini – perché questo lavoro lo facciamo con passione, sempre però alla ricerca di innovazione.
Per il ristorante si tratta della ventiseiesima stella in cinquant’anni di attività, la prima delle quali ottenuta nel 1996, ma questa ha un sapore particolare, come racconta ancora il titolare:
E’ una stella sofferta ma molto sentita, per questo motivo ancor più fondamentale ed emozionante, la prima di una nuova era.
Dal 1973 ci sono stati molti cambiamenti, che hanno alzato sempre più il livello del ristorante:
Sono stati i miei nonni Angelo e Carolina ad iniziare, dopo che si erano trasferiti da Bergamo ad Olgiate Olona; all’inizio era una trattoria dove si mangiava solamente carne poi, con il passare del tempo, ci sono stati vari cambiamenti, con il pensiero però sempre rivolto al futuro.
Si tratta di un riconoscimento importante, frutto del lavoro di squadra:
Vorrei ringraziare e dedicare questa stella al mio staff, ad Alessandro e Gianluca Ganci, Angela Fois, Nicol Bodini, Giorgio e Barbara Bertani, Marius Dumetru e Gioele Benetti – conclude Giorgio – oltre ovviamente ai miei genitori e a mio zio.