A Solaro nasce il progetto dei Gruppi di cammino
La proposta è un’importante opportunità di salute e di socializzazione.
In programma una serata per illustrare l'iniziativa.
Gruppi di cammino
Un incontro conoscitivo, previsto per martedì 14 febbraio alle 17.45, per illustrare la nuova iniziativa dei Gruppi di cammino. Si tratta di un progetto voluto dall’Amministrazione comunale di Solaro attraverso i settori Sport, Ambiente e Servizi Sociali, in collaborazione con Parco delle Groane ed Ecovolontari.
«Credo molto nella mobilità dolce e lenta. Vedo sempre più gruppi di persone o singoli che camminano nell’arco della giornata. Credo sia bello dare l’opportunità di aggregarsi a gruppi di cammino sia per chi già pratica questo sport e anche per chi vorrebbe avvicinarsi e magari è in cerca di qualcuno che gli faccia compagnia durante la passeggiata», le parole della consigliera comunale con delega all’Ecologia Greta Volpi.
Salute e socializzazione
Il progetto dei Gruppi di cammino, che verrà illustrato al Polo di Comunità di piazza Cadorna, rappresenta un’importante opportunità di salute e di socializzazione proposta alla comunità locale. E un’ottima occasione di sviluppo sociale. Ogni gruppo è aperto alla partecipazione di chiunque ed è gestito dai volontari, cosiddetti walk leader. La vicinanza con il Parco delle Groane naturalmente agevola l’organizzazione delle uscite.