Rapina a mano armata a casa Facchinetti, Francesco: "Meglio vivere in Svizzera"
Dopo la rapina in casa subita dal padre Roby, Facchinetti ha deciso di lasciare la provincia di Como per la Svizzera: "E' una vergogna che in un paese dove c'è la pressione fiscale superiore al 60%, noi non ci sentiamo sicuri"
La scorsa domenica 29 gennaio 2023 Roby Facchinetti dei Pooh, nonché papà del noto marianese Francesco Facchinetti, ha subito una rapina a mano armata in casa, in provincia di Bergamo. I banditi, dopo le minacce, si sono fatti consegnare oggetti di valore poi sono fuggiti via.
Rapina a mano armata a casa Facchinetti, Francesco: "Meglio vivere in Svizzera"
"In tanti me lo stanno chiedendo: sì è vero, purtroppo mio padre, mio fratello e mia sorella hanno subito in casa una rapina a mano armata. E' una di quelle cose brutte che vorresti che non capitasse mai nella vita, che vedi solamente nei film e pensi non possa succedere. Invece, capita, fortunatamente nonostante la follia della cosa stanno bene", ha commentato in un video pubblicato su Instagram dj Francesco.
Poi lo sfogo e l'ammissione di essersi trasferito in Svizzera, dopo aver quindi lasciato (almeno al momento) l'abitazione di Mariano:
"Sono molto triste e amareggiato di come si è trasformato il nostro paese. Qualcuno dice 'voi avete la villa, siete ricchi, per quello entrano in casa vostra'. Non è una condanna avere una villa, aver guadagnato i soldi onestamente. Io mi devo sentire libero e sicuro nel paese dove vivo. E' una vergogna che in un paese dove c'è la pressione fiscale superiore al 60%, noi non ci sentiamo sicuri. Bravo Stato - dice ironicamente - siete bravissimi! Destra e sinistra, incapaci di mantenere il controllo e l'ordine. Fate solo propaganda politica. Allora chi può, come ho fatto io, va ad abitare da un'altra parte. A chi mi domanda come mai io e la mia famiglia siamo andati ad abitare in Svizzera, il motivo è questo".