Iniziativa

Arrivano «Fili in creatività»: spazio al ricamo, alla manualità femminile e alla vita che nasce

L'evento, che è realizzato in collaborazione con l’associazione Intesa si terrà all’interno del Numm l’11 e 12 febbraio.

Arrivano «Fili in creatività»: spazio al ricamo, alla manualità femminile e alla vita che nasce
Pubblicato:

Fili di creatività al femminile. A collegare storie, passioni affini e arti manuali.

Spazio alla creatività al Nuum

E’ l’evento promosso dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’associazione Intesa all’interno del Numm l’11 e 12 febbraio: un piano del centro polifunzionale sarà interamente dedicato alle donne della Compagnia del ricamo di Mozzate, realtà che accoglie decine di ricamatrici provenienti da tanti paesi che condividono la stessa passione, in stili differenti. Al piano inferiore esporranno i loro manufatti e allo stesso tempo si mostreranno all’opera.

Previsti anche laboratori

Nel livello superiore del Numm invece spazio ad altri stand al femminile con laboratori ed esposizioni di altre donne sempre sul tema dei fili: dai tessuti al feltro, dall’uncinetto al punto croce. Saranno invece i fili della storia a portare nell’evento anche la presentazione del libro «Carolina – Una vita per la vita» (il 12 febbraio alle 16), racconti e testimonianze sull’ostetrica Carolina Castiglioni, che ha fatto nascere 5mila bambini, alcuni dei quali anche a Gorla Maggiore.

Seguici sui nostri canali