Elezioni regionali, Carlesso candidato con Verdi e Sinistra: "No al consumo di suolo e a una sanità per pochi"
Tre domande al fagnanese candidato a supporto di Majorino
Candidati a confronto per le elezioni regionali: l'intervista al fagnanese Paolo Carlesso, candidato nella lista Alleanza verdi Sinistra a supporto di Pierfrancesco Majorino.
Elezioni regionali, parola a Carlesso
Cosa l'ha spinta a candidarsi?
«Quando un gruppo di persone con le quali si condividono ideali, aspirazioni e progetti ripone in te fiducia per rappresentarli in un ruolo importante, a meno di impedimenti insolubili, non si può declinare l'invito, ci si deve mettere a disposizione con tutto l'impegno possibile, sperando solo di essere all'altezza».
Cosa l'ha convinta del candidato Governatore per cui corre?
«In primo luogo il definirsi candidato Presidente. Una chiarezza anche nell'uso delle parole che denota un'attenzione ai principi del nostro vivere comune e al contempo la volontà di lavorare umilmente partendo dai problemi concreti in maniera pragmatica».
Per cosa intende battersi durante il suo mandato per la nostra Provincia?
«Vorrei dare il mio apporto per tutto ciò che attiene alla valorizzazione del territorio in ottica autenticamente sostenibile. Il progresso esiste e non lo si trova nel consumo di suolo, nella sanità per pochi, nel lavoro precario, nei trasporti pubblici inefficienti».