Marnate festeggia il Santo patrono
L'evento, come da tradizione, chiude ufficialmente il periodo natalizio
Domenica 15 gennaio, a Marnate, si festeggia il patrono cittadino
Il concerto si terrà nella chiesa di Sant'Ilario
Ritorna il tradizionale appuntamento dopo lo stop dovuto alla pandemia
Festa continua per i cittadini marnatesi che, dopo i numerosi eventi che hanno caratterizzato il periodo natalizio, si apprestano a celebrare il proprio patrono, Sant’Ilario.
E’ previsto per domenica 15 gennaio, alle 16.30, nella chiesa di Sant’Ilario, il tradizionale concerto che vedrà l’orchestra dell’Accademia e il coro sinfonico Amadeus rendere omaggio al patrono cittadino.
Si tratta di un concerto storico e tradizionale da almeno una dozzina d’anni – racconta il maestro Marco Raimondi-; ripartiamo dopo lo stop causato dalla pandemia e in questa occasione tutti coloro che vorranno partecipare, potranno ascoltare sia brani classici e sia brani in parte legati al contesto barocco quali quelli di Vivaldi, Händel affiancati da alcuni pezzi natalizi, visto che Sant’Ilario chiude ufficialmente le festività.
Un’ora e mezza di ottima musica si leverà nella chiesa marnatese con archi, flauti e organo, suonati da una sessantina di elementi.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti
L’evento, sostenuto dall’Amministrazione comunale e dalla parrocchia, si inserisce nella stagione concertistica, giunta alla tredicesima edizione, che si propone di portare la grande musica sul territorio.
Vogliamo portare cultura e fare comunità sul territorio – conclude Raimondi - cercando di dare la possibilità alla gente di ascoltare la buona musica in momenti specifici quali le feste patronali, all’interno di una rete territoriale che comprende Varese, Milano, Como e Monza Brianza, permettendo così di non spostarsi troppo dalla propria zona.