Babbi Natali acrobati per portare i regali ai bambini del Del Ponte
Niente camino quest'anno: Babbo Natale ha bussato alle finestre della Pediatria
Niente camino: quest'anno Babbo Natale per i bambini ricoverati all'ospedale Del Ponte è arrivato passando dalle finestre... appeso dal tetto.
Babbi Natali acrobati al Del Ponte
Alle 8 del mattino il tetto dell’Ospedale Del Ponte si è animato di strani personaggi che trafficavano con corde e imbragature. Terminato di far scendere funi verso il basso, si sono vestiti da Babbo Natale e con grande abilità e coraggio, si sono calati verso le finestre delle stanze dei bambini ricoverati in Pediatria.
Una sorpresa da far sgranare gli occhi per tanti bimbi che in questi giorni soffrono a causa dei virus influenzali che non lasciano tregua e che fanno riempire i reparti.
Sono i collaboratori di Edilizia Acrobatica di Varese che con Il Ponte del Sorriso hanno organizzato questa iniziativa speciale per alleggerire il carico emotivo dell’essere ammalati proprio nel periodo natalizio.
Così sei Babbi Natale si sono alternati alle finestre delle camere salutando i bambini, per poi entrare in sala giochi e fare il giro donando dolciumi, tra gli applausi e le grida di gioia dei bambini e anche dei genitori.
Veri e propri acrobati che hanno portato tanti sorrisi e tanta allegria ai bambini della Pediatria.