Serata dedicata al libro «Una vita per la vita» dedicato a Carolina Castiglioni
L’amata ostetrica che ha fatto nascere più di 5mila bambini sarà al centro della serata in programma questa sera in biblioteca.

Carolina Castiglioni «torna» tra i fagnanesi.
Serata per ricordare l'amata ostetrica Carolina
L’amata ostetrica che ha fatto nascere più di 5mila bambini sarà al centro della serata in programma questa sera, sabato 3 dicembre. in biblioteca, con la presentazione del volume a lei dedicato «Una vita per la vita» che chiude la rassegna «Un caffé con l’autore» promossa da assessorato alla Cultura e Pro loco.
Un evento molto atteso
Un evento al quale sono attesi i tanti concittadini che hanno ricordi legati a una donna «che ha saputo disegnare il proprio futuro scegliendo con coraggio l’amore per la vita, che ha protetto la propria professione senza rinunciare alla famiglia e agli affetti e che è diventata punto di riferimento per la comunità del tempo e modello ancora attuale». Ricordi che – innescati in abbondanza dalla pubblicazione – potrebbero essere presto raccolti in un secondo volume.
Tante le testimonianze raccolte
A dialogare con Carmelo Occhipinti, l’autore del libro che raccoglie testimonianze, ricordi ed episodi di una lunga vita – Carolina Castiglioni è mancata a 98 anni nel 2017 – ci saranno il figlio Giovanni Pigni, l’attore di teatro Andrea Depaoli e la straordinaria presenza di Francesco Belletti, direttore di Cisf – Centro internazionali studi famiglia, che conferirà ulteriore valore all’evento. Già docente dell’università Cattolica di Milano, presidente nazionale del Forum delle associazioni famigliari, consultore del Pontificio Consiglio per la famiglia e membro dell’Iccfr, porterà il pubblico riconoscimento dell’opera di Carolina Castiglioni nell’ambito sociale e umano al servizio della vita e delle famiglie. L’appuntamento a ingresso libero è alle 20.45.