Ambiente

In via Campi Lunghi una nuova discarica abusiva di calcinacci

A terra lungo la strada di campagna quintali di materiali di scarto. Pipolo: "Senza parole"

In via Campi Lunghi una nuova discarica abusiva di calcinacci
Pubblicato:

Una scena già vista, purtroppo: l'ennesima discarica abusiva con quintali di materiali edili, calcinacci e inerti vari lasciati sul tracciato via Campi Lunghi a Tradate.

Tradate, nuova discarica abusiva in via Campi Lunghi

Segnalazione, intervento e pulizia in poche ore. Ma tanta rabbia per l'ennesimo vasto cumulo di rifiuti trovato sul territorio. Una discarica "fresca", con quintali di rifiuti inerti scaricati in via Campi Lunghi, strada di campagna  che attraversa la zona agricola delle Ceppine.

Zona isolata, già in passato interessata da abbandoni più e meno grandi di rifiuti, e dove periodicamente le squadre di Seprio si dirigono per ripulire tutto dall'inciviltà di pochi.

"Non ci sono molte parole, bastano le immagini - commenta amareggiato l'assessore all'Ecologia Vito Pipolo - L'area è già stata ripulita e siamo al lavoro in cerca di qualche indizio che possa permetterci di risalire allo scaricatore. Non parliamo di qualche secchio, ma probabilmente di un camioncino carico di calcinacci da qualche cantiere smaltito in maniera abusiva".

Seguici sui nostri canali