Festa in piazza ad Abbiate Guazzone, domenica 30 ottobre, e zucche di Halloween in mostra nei negozi della città e in gara per la più bella.
Halloween, a Tradate si fa squadra
L’iniziativa è frutto della collaborazione, per il primo anno, fra il Club33 di Abbiate Guazzone, il Distretto Urbano del Commercio e i negozianti tradatesi. Il clou sarà domenica con la grande festa da brividi in piazza Unità d’Italia: ad attendere bambini, genitori, famiglie e partecipanti con le loro maschere, in piazza Unità d’Italia dalle 15 ci saranno un laboratorio teatrale di mostri, lo spettacolo di magia Magic Show, truccabimbi e una merenda spaventosa per tutti.
E un concorso che premierà la zucca di Halloween più originale.
Prendi e intaglia la tua zucca

Una gara di zucche sostenuta dai commercianti cittadini, che le esporranno sabato nei loro negozi di Tradate e lunedì in quelli di Abbiate. E non solo, perchè sono proprio loro che in questi giorni hanno deciso di mettere a disposizione gratuitamente decine di zucche da prendere, intagliare e decorare e portare nei negozi e poi al concorso: gli ortaggi ornamentali sono ritirabili all’incrocio fra via Santo Stefano e via De Simoni.