Matteo Renzi alla Nau di Castiglione: "RdC di Conte è un tentativo di voto di scambio"
Non sono mancate le stoccate agli avversari impegnati nella "più assurda campagna elettorale del recente panorama politico"
Sorrisi, strette di mano, abbracci 8come quello al sindaco di varese Davide Galimberti) e battute al vetriolo oggi nella tappa a Castiglione Olona di Matteo Renzi, leader di Italia Viva e "secondo volto" del Terzo Polo.
Matteo Renzi alla Nau di Castiglione
La visita di Matteo Renzi alla Nau di Castiglione Olona non ha tradito le attese degli elettori arrivati ad accompagnare la visita dell’ex segretario del Pd oggi leader di Italia Viva.
Con lui, la candidata di Azione/Italia Viva Maria Chiara Gadda, ma anche il sindaco di Varese e il primo cittadino di Lozza Giuseppe Licata. Nell'incontro con gli imprenditori varesini, "capitanati" in quest'occasione dai padroni di casa della Nau, Renzi ha parlato del tema caldo di questo periodo, il caro energia che sta mettendo in ginocchio imprese e aziende. Ma ha anche ricordato i provvedimenti varati nel suo Governo a tema di diritti civili e famiglie.
La stoccata a Conte
Il clima di campagna elettorale, però, si è fatto sentire anche con diverse stoccate lanciate verso gli avversari e la loro campagna elettorale., "la più assurda del recente panorama politico":
“I 5 stelle con Giuseppe Conte cerca un voto di scambio proponendo il reddito di cittadinanza, ma i soldi vanno dati a chi lavora non a chi non lo fa. Non a caso siamo qui a omaggiare una grande azienda”.