Borse di studio, c’è tempo fino al 30 settembre per presentare la domanda
Scopo del bando è quello di incentivare l’impegno scolastico degli studenti meritevoli.

Il Comune di Olgiate Olona ha istituito borse di studio per gli studenti olgiatesi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e quinte della scuola secondaria di secondo grado.
Borse di studio ancora qualche settimana per le domande
Scopo del bando è quello di incentivare l’impegno scolastico degli studenti meritevoli. L’ammontare complessivo per l’erogazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2021/2022 è pari a 5.000 euro.
Possono partecipare tutti gli studenti in possesso dei seguenti requisiti: residenza in paese all’atto del conseguimento del diploma; giudizio non inferiore a 10 o 100 nell’anno scolastico 2021/2022; aver frequentato la classe terza o quinta non da ripetenti in qualsiasi scuola; iscrizione ad un corso di scuola secondaria o corso di istruzione universitaria per l’anno scolastico 2022/2023.
Entro il 30 settembre
La domanda, indirizzata al sindaco e redatta sull’apposito modello scaricabile dal sito, dovrà pervenire al Protocollo Generale entro e non oltre il 30 settembre 2022.
A tutti gli studenti universitari laureati nell’anno 2021/2022 con il massimo dei voti che presenteranno domanda sarà assegnato un attestato di eccellenza accompagnato da un riconoscimento non in denaro quale segno di stima dell’Amministrazione. Per informazioni è possibile rivolgersi in Comune a Olgiate Olona.